I 4 segreti della dieta ACDA, la migliore dieta al mondo per combattere la cellulite e la ritenzione idrica

Dieta celluliteNegli ultimi tempi, in molti hanno iniziato a parlare dei rapporti tra dieta e cellulite. Tuttavia, spesso quella che viene proposta è in realtà soltanto una dieta per dimagrire. E se segui questo blog, saprai già che perdere peso non basta certo per combattere la cellulite.

In questo articolo ti mostrerò in parole semplici perchè diete come la Dukan, così efficace per perdere grasso, non va bene per la cellulite. E perchè anche la cosiddetta “dieta mediterranea”, da molti studiosi ritenuta tra le più salutari, non è adeguata per questo scopo.

Se cerchi una dieta contro la cellulite che sia davvero efficace, è bene che inizi a capire che i cibi possono agire sulla ritenzione idrica. Ma attenzione. Non basterà inserire soltanto qualche mirtillo qua e là. Non dovrai fare nulla di complicato, e non dovrai pesare i cibi; però devi prenderti 5 minuti di pazienza per leggere e capire a fondo ciò che sto per dirti.

Potrai così accedere ai “segreti” della dieta ACDA, quella che è a mio avviso la migliore dieta contro la cellulite. Ecco che cosa significa questa sigla:

  • A come Alcalinizzante
  • C come Capillaro-protettrice
  • D come Drenante
  • A come Anti-infiammatoria

Dietro queste parole complesse, si nasconde un metodo alimentare davvero facile da seguire, senza schemi settimanali impossibili, senza pesare i cibi, perfetto anche se mangi spesso fuori casa. Così semplice e adattabile, che non lo chiamerei neanche “dieta”.

L’ho testato su centinaia di mie pazienti, ed i risultati sui cuscinetti maledetti, sono stati spesso sorprendenti.

Vediamo quindi come funziona la dieta ACDA, e quali cibi dovrai mangiare. Hai la mia parola che non sarà nulla di complicato.

banner-articolo-2

Su che cosa si basa la dieta ACDA, e perché è più efficace di una classica dieta per la cellulite?

 

La dieta ACDA si basa prima di tutto su una dieta alcalinizzante anti cellulite. Che cosa significa “alcalinizzante”? Semplice: nel tuo organismo c’è spesso un eccesso di produzione di acidi, che può andare a peggiorare la circolazione, causando quindi ritenzione idrica e cellulite.

Una dieta alcalinizzante prevede di mangiare molta verdura e frutta, che riducono la presenza di acidi. Ecco quindi che frutta e verdura non servono solo per gli antiossidanti e per le fibre, come ti hanno sempre detto! La loro azione alcalinizzante può essere altrettanto importante.

La seconda azione della dieta ACDA è quella capillaro-protettrice. Che cosa significa? Che grazie appunto alla notevole quantità di antiossidanti, i capillari vengono protetti e rinforzati. E se i capillari funzionano meglio, i liquidi vengono “pompati” verso l’alto, e non ristagnano nelle tue cosce e in quei cuscinetti maledetti. Si può quindi dire che questo metodo sia una perfetta dieta per la ritenzione idrica e quindi per la cellulite.

La terza azione di questo metodo, è quella drenante. Questa azione rende il metodo ACDA la migliore dieta per la cellulite edematosa. La cellulite edematosa è quella in cui c’è una prevalenza di ritenzione idrica, con gonfiore e gambe pesanti, anche se magari l’aspetto a buccia d’arancia ed i buchetti non sono ancora evidenti.  Se ti interessa, QUI trovi ulteriori informazioni sulla cellulite edematosa.

Infine, la dieta ACDA ha azione anti-infiammatoria. Quest’azione si ha grazie a preziosissime sostanze che troviamo nel pesce: gli omega-3. In una dieta contro la cellulite, introdurre questa sostanze è fondamentale.

Attenzione però, questo non significa che dovrai mangiare pesce tutti i giorni, e neanche 3 volte alla settimana. Potrai infatti usare usare un integratore alimentare, del tutto naturale, che ti darà tutti gli omega-3 di cui hai bisogno per combattere la cellulite e i cuscinetti.

Perché è diversa da una semplice dieta per dimagrire?

 

Le diete per dimagrire prendono in considerazione soltanto uno dei fattori che possono far venire la cellulite: l’eccesso di grasso. Ma quante volte ti è già capitato di vedere una donna magra, che però ha la cellulite sulle cosce o sui glutei? Di donne così, ne vedo tutti i giorni nel mio centro medico di Asti.

Prendiamo ad esempio quella che è forse la più famosa dieta per dimagrire velocemente: la dieta Dukan. Questa dieta prevede di mangiare praticamente solo proteine. E molte altre diete hanno una impostazione simile. I risultati? Dimagrimento rapido, ma quei cuscinetti maledetti ed i buchetti restano sempre al loro posto sulle tue cosce e glutei.

Quindi, la Dukan è una dieta corretta per dimagire, ma sbagliata per la cellulite. Non solo, la Dukan è anche duramente criticata per i suoi possibili effetti dannosi sulla salute.

Ma anche una dieta sana per dimagrire, come potrebbe essere la dieta mediterranea, non è una dieta anticellulite. Questa dieta infatti non tiene conto in modo completo dei quattro fattori del metodo ACDA, che ti ho appena spiegato.

È più efficace delle creme e degli altri trattamenti per la cellulite?

 

Senza dubbio sì. La dieta ACDA contro la cellulite, che fa parte del più completo sistema Clinica Cellulite, è l’arma più potente a tua disposizione.

Anche se utilizzi una crema efficace contro la cellulite, come per esempio la Somatoline, i risultati saranno comunque modesti, e soprattutto di breve durata. Senza scegliere i cibi giusti, la cellulite tenderà a ritornare rapidamente.

Un discorso simile vale per i trattamenti estetici per la cellulite, come la cavitazione o l’LPG. Anche se questi trattamenti possono essere più efficaci rispetto alle creme, non possono assolutamente evitarti di seguire una alimentazione specifica anticellulite.

Se mangi come hai sempre mangiato, rimarrai con la cellulite che hai sempre avuto.

Perché la dieta efficace anticellulite è fondamentale, anche se utilizzi già altri rimedi?

 

Anche se fai già altre cose per ridurre la cellulite, come per esempio fanghi, massaggi, trattamenti estetici, o trattamenti medici, dovrai comunque sempre associare una dieta veloce ed efficace, come la dieta ACDA.

Questo ti darà tre enormi vantaggi:

  1. Otterrai più risultati
  2. I risultati saranno più veloci
  3. I risultati saranno duraturi

Se segui una dieta rapida efficace come la ACDA, presente nel sistema Clinica Cellulite, non dovrai fare continuamente costosi trattamenti. Infatti, la dieta serve anche come mantenimento dei risultati raggiunti.

Ecco quali cibi scegliere per impostare la tua alimentazione contro la cellulite

 

Abbiamo visto insieme come creme e prodotti in genere contro la cellulite, siano meno efficaci rispetto ad una alimentazione specifica.

Esistono infatti veri e propri cibi contro la cellulite, in grado di darti risultati senza prendere integratori, farmaci o altre pillole “magiche”.

Chiariamo subito una cosa: su alcuni siti internet o riviste, si legge che il caffè e le tisane contro la cellulite sono molto efficaci. Sulle tisane, bisogna ammettere che possono dare qualche beneficio, però non sono sufficienti. Come puoi pensare di contrastare la cellulite con le tisane, se poi magari a pranzo e a cena mangi cibi come pane, pasta o dolci? E magari mangi anche poca frutta e verdura?

Sul discorso caffè contro la cellulite, dipende dalle quantità. Generalmente, fino a due caffè al giorno possono avere effetti positivi, mentre una dose maggiore potrebbe anche peggiorare la cellulite.

Moto più importante è mangiare grandi quantità di questi 3 alimenti:

  • Verdura
  • Frutta
  • Pesce

Contemporaneamente, dovrai ridurre questi altri alimenti:

  • Cereali, come pane, pasta e simili
  • Latticini
  • Dolci

Solo in questo modo riuscirai a contrastare efficacemente la cellulite e la ritenzione idrica.

Il segreto: curare la ritenzione idrica

 

Possiamo quindi dire che sapere come combattere la ritenzione idrica è fondamentale nella lotta alla cellulite. Diffida quindi delle diete per dimagrire velocemente, e cerca sempre una dieta che agisca sulle cause della ritenzione idrica, come la ACDA del sistema Clinica Cellulite. Solo in questo modo potrai ridurre rapidamente e in modo duraturo i centrimetri, i cuscinetti maledetti ed i buchetti sulle cosce e sui glutei.

Vuoi saperne di più sui cibi SI e sui cibi NO per combattere la cellulite?

 

A questo punto spero che ti siano chiari i seguenti punti:

  • Come funziona una dieta anticellulite efficace
  • Perché una dieta contro la cellulite è ben diversa da una dieta per dimagrire
  • Perché devi seguire una alimentazione anticellulite anche se fai già trattamenti
  • Quali sono i 3 cibi da mangiare in abbondanza, e quali sono invece i 3 cibi da limitare il più possibile

Vuoi scoprire quindi il sistema passo-passo, che ti permetterà di sconfiggere per sempre la cellulite direttamente da casa tua? Clicca sull’immagine qui sotto e… buon proseguimento!

A presto,

Andrea Delemont

banner-articolo-2

14 pensieri su “I 4 segreti della dieta ACDA, la migliore dieta al mondo per combattere la cellulite e la ritenzione idrica

  1. Salve….Complimenti per l’articolo e grazie per i suggerimenti validi!

    Un solo dubbio,l’articolo suggerisce di limitare i cereali…vale ovviamente anche per orzo,farro,riso ecc….a cosa sostituirli?

    • Buonasera Giuliana, dipende dal tipo e dalla quantità di proteine in polvere. Consiglio di consumare, se necessario, proteine del siero del latte isolate, che contengono circa il 90% di proteine e quantità trascurabili di lattosio e di sodio.

  2. Salve dott. Sono una ragazza di 20 anni ho perso tanto peso due anni fa e ne ho rimesso qualche kg nei ultimi mesi!! Mi ritrovo a 20 anni piena di cellulite e di smagliature per me sono un problema perche a 20 anni nn posso permettermi di mettere gonne o pantaloncini secondo lei cosa devo fare che dieta devo eseguire? La prego mi aiuti

  3. Buongiorno Dott. Io sono una donna di 30 anni peso 52kg ed ho la cellulite e non so cosa fare preferisco mangiare pasta ma la verdura nn mi piace come posso fare con attività fisica potrei farcela la prego mi dia una mano

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *